matrimonio, georgia, sighnaghi, come, spsarsi, documenti

Come sposarsi a Sighnaghi

Come Sposarsi a Sighnaghi in Georgia ! 
Avete letto tutte indicazioni per sposarvi a Tbilisi? Se si, proseguite nella lettura, se no, date uno sguardo a questa pagina.
La cortesia richiesta rimane la stessa, prego non copiare e incollare quanto di seguito riportare senza senza citare la fonte ossia il link al mio sito, nel vostro blog, email, profilo, facebook, altro. Aiuta a valorizzare il mio lavoro, a promuoverlo. In ogni caso è di proprietà dell’autore, ci conosciamo ora, facciamolo con rispetto, grazie. Per ogni dubbio scrivetemi.
Partendo dal presupposto che avete un’idea generale poichè avete letto “come sposarsi a Tbilisi“, in Georgia esiste un paesino piccolo piccolo ma tanto, tanto, romantico che si chiama Sighnaghi.
Come in tutte le favole, si trova sulle pendici di una montagna all’altezza di 790 metri nell’antica regione di Khakheti famosa per i vini che in Georgia sono davvero eccezionali oltre che da una secolare storia e migliaia di leggende. Domina la valle di Alazani con un panorama mozzafiato.
Per raggiungerlo ci vogliono circa due ore di strada dal centro di Tbilisi o un’ora e mezza circa direttamente dall’aeroporto.
I documenti da presentare sono gli stessi come per Tbilisi, sino alla cerimonia, l’unico handicap, se cosi si può definire, è il fatto che bisogna programmare una intera giornata a Tbilisi per la traduzione del certificato in Italiano o nella lingua che vi serve, e relative apostille per accedere alla trascrizione in Ambasciata o in Italia.
Pertanto si vedono tre casi:
– siete in procinto di sposarvi con cittadino georgiano e rimanete a Tbilisi?
Nessun problema avete tutto il tempo per procedere e presentare la richiesta di trascrizione all’Ambasciata d’Italia a Tbilisi.
– Siente in procinto di sposarvi con un cittadino georgiano ma entrambi partirete subito?
– Siete entrambi italiani o comunque entrambi con passaporto non Georgiano?
Per questi ultimi 2 casi bisogna programmare dopo il soggiorno a Sighnaghi uno o meglio 2 giorni a Tbilisi per le pratiche, le quali sono espletate solo dal lunedì al venerdì.
Problemi? Nessuno quando si sanno le cose….
Pertanto un programma matrimonio classico a Sighnaghi può essere: arrivo il venerdi, matrimonio venerdi o sabato, relax a Sighnaghi la domenica, il lunedi trasferimento a Tbilisi la mattina presto per presentare la documentazione di matrimonio all’apertura degli uffici e ritiro poi la sera.
Si ha così la possibilità di inserire la visita della città di Tbilisi e come i documenti sono pronti si riceve un sms e si va a ritirarli. Dopo di che consiglierei di pernottare a Tbilisi, e il giorno dopo (in questo esempio sarebbe di martedi o mercoledi secondo il vettore) potete partire felici e sposati.
Chiaro se avete qualche giorno in più da aggiungere a Sighnaghi o a Tbilisi male non fà in senso turistico, culturale, paesaggistico.
In questo modo nell’arco di 4 – 5 giorni è tutto fatto.
Chiaramente se siete entrambi italiani, dovrete presentare poi al vostro comune i documenti per la relativa trascrizione che avviene secondo i tempi del vostro municipio (informatevi prima di partire) ciò non toglie che sarete marito e moglie!
Tutto questo si può fare in maniera semplice con il mio aiuto, scrivetemi!
Auguri di infinità felicità,
Alex
director
photographer
facebook:
PHOTOTBILISI BY ALEX WED , Tbilisi, Vake. (by appointment only)  – www.phototbilisi.com
Your Name:*
Phone:
-
E-mail:*

Subject:*
Message:*
Type the characters you see here: