Docente georgiana in Italia con sintomi Covid-19 regala corsi d’italiano gratuiti online

La solidarietà non ha confini e nei momenti difficili si vede la parte più bella delle persone.

Se a dimostrare assoluto altruismo è una persona affetta dai sintomi del Covid-19 che dovrebbe ricevere piuttosto che dare,  forse non tutto è perduto in questo pianeta.

Mariam Kaphianidze è una splendida ragazza georgiana, sposata con un giovane italiano e ora residente in Italia dove lavora nella sua impresa turistica organizzando vacanze studio  per ragazzi e adulti di tutto il mondo che vogliono imparare la lingua e la cultura italiana.

Tanti anni di militanza come docente di Italiano presso il Comitato di Tbilisi della Società Dante Alighieri dove si è formata e dove ha trascorso anni felici che l’hanno portata oggi a non dimenticare i suoi cari colleghi e amici che a causa dello stop per la pandemia, hanno visto il loro lavoro bloccarsi inesorabilmente.

Mariam, sebbene in stato di salute precario, ha voluto dare la scossa ad una situazione difficile offrendosi come volontaria per il Comitato di Tbilisi della Dante Alighieri per lanciare il progetto dei corsi online, offrendo 2 settimane di corso gratuito in modo da avviare l’iter che poi i suoi colleghi da Tbilisi dovranno proseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.